MINI CROCIERA EGADI

MINI CROCIERA EGADI

Una Mini Crociera di 3 Giorni per esplorare le Isole Egadi

Le Isole Egadi sono state crocevia di popoli in ogni epoca. I primi insediamenti umani risalgono all’era paleolitica, quando piccole tribù di uomini primitivi attraversarono la sottile striscia di terra che univa Levanzo e Favignana alla Sicilia, a differenza di Marettimo che staccatasi dalla terraferma era già un’isola. Gli uomini primitivi si insediarono lungo le coste vivendo di caccia, di pesca, raccogliendo molluschi e frutti spontaneamente regalati dalla madre terra. Vivevano nelle grotte come quelle delle Uccerie e della Madonna a Favignana, nella zona dei Faraglioni. Ma la presenza più significativa di questi uomini all’interno delle grotte ci è sicuramente data dalla “Grotta del Genovese” a Levanzo. Risalente al Paleolitico – Neolitico, questa grotta-santuario custodisce preziosi graffiti e pitture che ci raccontano, grazie ad una maestria e abiltà artistica non comune, il vissuto di questi nostri predecessori: la loro sfera spirituale, le loro danze propiziatorie per la caccia, le prede catturate e così via.

Intorno al 6.000 a.C, la striscia di terra che collegava Favignana e Levanzo alla terraferma si fece via via sempre più sottile fin quando le due divennero infine isole separate.

Il periodo Fenicio, i Romani e la I Guerra Punica

Con l’avvento dei primi navigatori dall’Oriente, spinti dalle loro attività commerciali, giunsero nelle acque delle isole Egadi i Fenici. Infatti le Egadi erano in una strategica posizione in virtù del fatto che la Sicilia divenne teatro per i loro intensi e redditizi traffici commerciali. I Fenici si insediarono a Favignana nella zona nord-orientale di San Nicola. Del loro insediamento è rimasta traccia nelle grotte usate come abitazione, luogo sacro e tombe.

Contemporaneamente alla presenza dei Fenici nel Mediterraneo, all’orizzonte si profilava Roma che stava mettendo le basi per quello che poi diventerà un impero dai confini immensi.

Favignana-elica-di-una-barca-trancia-pie

ITINERARIO 3 GIORNI e 2 NOTTI (Weekend o feriali) 

PROGRAMMA 

Vivere un'esperienza indimenticabile in Barca a Vela, veleggiando alle Isole Egadi!

⚓  Orario e porto di partenza:

Check in ore 9.00- Si salpa alle ore 9.30 del primo giorno- Ritorno previsto per le17.00 circa dell'ultimo giorno. 

Porto di imbarco :Porto Turistico Trapani- Marina 

⚓  ITINERARIO:

!° Giorno

Ore 9.00 Check in e sistemazione ospiti nelle cabine.

Ore 9.30 Si salpa alla volta di Favignana.Iniziamo la circumnavigazione dell'Isola, a seconda del vento, con soste bagno nelle Calette più belle e incontaminate (Cala Azzurra, Cala Rotonda).Sarà servito il light lunch a bordo.Si prosegue con una o due soste o una splendida veleggiata.

Ritorno al porto di Favignana per le ore 17.00, per preparasi a gustarsi l'aperitivo in paese in uno dei tanti localini all'aperto oppure in barca ormeggiata.

Cena libera.

Pernottamento a bordo

2° giorno
Ore 9.00 Colazione a bordo

Ore 9.30 Partenza dal porto di Favignana per proseguire verso Marettimo (se il vento e le condizioni del mare lo permettono) oppure per proseguire la circumnaviagazione dell?isola di Favignana.Light lunch a bordo.

Se le condizioni del mare permettono di raggiungere Marettimo, dopo una bella veleggiata, arriveremo a Marettimo. Si dorme in rada davanti alla caletta più riparata.

Se invece le condizioni del mare non permettono Marettimo si rientra in porto a Favignana.

Cena libera e pernottamento a bordo.

3° giorno
Ore 9.00 Partenza per l'isola di Levanzo e sosta per nuotare a Cala Fridda.

light lunch a Bordo.

Se abbiamo tempo ci fermeremo per l'ultima sosta bagno e Inizieremo il rientro a Trapani.

Orario di rientro previsto per le ore 17.00/18.00

***Il tour viene effettuata solo se le condizione di mare, vento e meteo sono idonee alla navigazione.

⚓  COSA INCLUDIAMO 

Sistemazione in cabina matrimoniale con bagno annesso (ci sono 2 bagni a bordo).

Lenzuola pulite, trapuntino, cuscini con federe.

Tessera associativa con assicurazione CSEN/CONI.

Carburante

Ancoraggio e tassa Riserva marina delle Egadi

Sanificazione imbarcazione prima , durante il tour e pulizie finali.

Un equipaggio preparato, informale e accogliente che ama il mare e che lo vive in maniera eco sostenibile.

Gli asciugamani e il telo mare devono essere personali.

Sulla barca è presente una doccetta esterna, la scaletta per scendere in acqua, comode sedute esterne e pozzetto con tavolino estraibile, ampio spazio sul ponte e a prua,  dove potrete prendere il sole.

** Siete pregati di portare sempre un telo mare o pareo da stendere sul ponte della barca e di non utilizzare olii solari, in quanto rendono la superficie scivolosa.

Siete pregati di prendere visione del nostro REGOLAMENTO A BORDO.

⚓  NON INCLUSI

  • Ormeggi.

  • Cene sempre libere.

  • Ulteriori richieste dell'ospite a bordo.

⚓  CUCINA A BORDO

Il Light lunch a bordo , viene preparato con ingredienti freschi, biologici e locali dallo Chef di cucina naturale a bordo.

Includiamo sempre acqua minerale o gasata (bottigliette da 1/2 litro) a volontà e frutta fresca. Siete pregati di segnalare eventuali tolleranze in modo da preparare un pasto adatto alle vostre esigenze.Per conoscere la nostra cucina a bordo CLICCA QUI

⚓  LIGHT LUNCH

Il Light lunch a bordo , viene preparato e servito in un lunch -box per questioni di normative igieniche.. Il lunch viene cucinato fresco con ingredienti biologici e locali dallo Chef naturalistico a bordo.

Includiamo sempre acqua minerale o gasata (bottigliette da 1/2 litro) a volontà e frutta fresca. Siete pregati di segnalare eventuali tolleranze in modo da preparare un pasto adatto alle vostre esigenze.Per conoscere la nostra cucina a bordo CLICCA QUI

⚓  SPARKLING ON BOARD

Sulle nostre imbarcazioni serviamo solo Vini e spumanti AC LIFESTYLE, nostro main sponsor.

La bottiglia di spumante NO STRESS può essere richiesta al momento della prenotazione.

Per conoscere il brand potete CLICCARE QUI

⚓ ACCESSORI ON BOARD:Diffusione musica all'esterno della Barca con attacco i-pod, Ricarica interna per il telefono, tasche porta telefoni,WI-FI su richiesta a bordo.

Se il Capitano è in vena artistica potrete godere di una improvvisazione con la chitarra acustica! 

⚓  ATTIVITA' MARINE

-Attività di Snorkeling e biosnorkeling , alla scoperta della costa. (Siete pregati di portare maschera e snorkel personale).

-Mermaiding, nuoto pinnato con la coda da Sirena con la nostra Queen Mermaid Maya Devi, ospite di LINEA VERDE su RAI UNO. Clicca qui per scoprirlo

-Yoga by the Sea- Lezioni di Yoga all'alba e al tramonto, con la nostra Yoga Teacher Maya Devi.

CLICCA QUI

 L'EQUIPAGGIO :

Vi danno il benvenuto a bordo Maya, Beppe, Marco, soci fondatori di AQUAMARINE!

Maya Devi, Armatrice della Barca Ander, Maestra di yoga, Mermaiding e bio snorkeling instructor, Coordinatrice di Aquamarine e responsabile ufficio stampa.Possiede BLSD e brevetto di salvataggio.

Beppe Kamal,  Capitano della barca Ander, Skipper con esperienza trentennale, Scuba diving Master instructor e Apneista. Possiede brevetto di salvataggio.

Marco Mudra, Social media manager,  Photographer, Vegan Chef e aiuto equipaggio.

 

Per conoscerci clicca sul link. https://www.aquamarinesicily.com/about

⚓  LA BARCA a VELA

Una bellissima Barca a Vela Dehler 38 con 3 cabine matrimoniali ampie, 2 bagni, un cucinotto, ampio pozzetto esterno e ampio spazio di prua per prendere il sole.Può ospitare un massimo di 4 persone + 2 equipaggio. CLICCA QUI

Collaboriamo inoltre con altre imbarcazioni e skipper con esperienza comprovata. La Barca disponibile sarà proposta al momento della richiesta.

Per scoprire la nostra Flotta CLICCA QUI

⚓  REFUND POLICY

L'escursione viene effettuata solo se le condizione di mare, vento e meteo sono idonee alla navigazione.Se per qualche motivo il tempo non fosse idoneo alla navigazione il tour sarà cancellato e/o rimandato ad altra data e sarà effettuato il rimborso dell'acconto versato , al momento della prenotazione. REFUND POLICY CLICCA QUI
 

LA PROPOSTA può essere RISERVATA alla sola opzione di ESCLUSIVA

SICUREZZA A BORDO 

In tutti i nostri tour è garantita la distanza di 1 metro da un ospite all'altro (Come da regolamento COVID-19).

La barca a Vela viene igienizzata prima e dopo il tour con prodotti sanitari certificati.A bordo troverete gel igienizzante per le mani.

QUOTA su RICHIESTA

inviando una mail a aquamarinesicily@gmail.com o al TEL. 348 8861310.