Escursione in Barca a Vela 
Riserva dello Zingaro
Tonnara di Scopello

Riserva dello zingaro in barca a vela

Escursione in barca a vela riserva dello zingaro

Nel tratto di costa da San Vito Lo Capo a Castellammare del Golfo, 7 chilometri di natura incontaminata: la Riserva Naturale dello Zingaro, una delle più famose d'Italia; 
Gli antichi greci e i latini la chiamavano Cetaria per l'abbondanza dei tonni che si incontravano nelle sue acque.

La prima spiaggia che si incontra entrando dal lato Nord è la più grande della Riserva dello Zingaro ed anche la più frequentata, in estate. La Tonnarella dell’Uzzo, a seguire: Cala Torre dell'Uzzo , Cala Marinella, Cala Beretta, Cala della Disa, Cala del Varo e Cala della Capreria, vicinissima a Scopello.

La Tonnara di Scopello, con i suoi Faraglioni, è la maggiore attrazione della Costa, soprattutto alle luci del Tramonto!

Aquamarine maggio 2021_-137.jpg

Riserva dello zingaro in barca a vela

Vivere un'esperienza indimenticabile in Barca a Vela con un tour in barca a vela faraglioni di Scopello veleggiando sulla Costa alla Riserva naturale dello Zingaro!

⚓  ITINERARIO:

Si salpa alla volta della Riserva dello Zingaro, al largo si costeggia Alcamo Marina, Castellammare del Golfo, le prime calette della Costa come Cala, Bianca, Cala Rossa, per poi fare la prima sosta bagno a Cala dell'Uzzo, dove esplorare le grotte e la piccola spiaggia di ciottoli bianchi. Ci sposteremo poi in Cala del Varo, per scoprire le grotte naturali e per gustarci un light lunch dai sapori mediterranei a bordo.

Durante le soste bagno ci godremo il mare in totale relax , senza stress e senza scandire le soste con fischietti o con musiche assordanti.

L'ultima sosta bagno sarà dedicata alla famosa TONNARA DI SCOPELLO con i suoi Faraglioni  e con l'atmosfera delle luci della sera.

Iniziamo il ritorno verso Balestrate Veleggiando e giocando con le onde e magari incontrando i delfini!

⚓  Porti e  Orario di partenza:

Dalla Marina di  Balestrate (PA) : Check in ore 9.00- Si salpa alle ore 9.30- Ritorno previsto per le18.00 circa 

Dal porto turistico diCastellammare del Golfo (TP) con attracco in banchina per imbarcare gli ospiti (Solo su richiesta) L'orario di imbarco da Castellammare del golfo è le 10.00.Ritorno previsto per le 17.00.

⚓  COSA INCLUDIAMO 

-Carburante

-un equipaggio preparato, informale e accogliente che ama il mare e che lo vive in maniera eco sostenibile.

-Light lunch a bordo dai  sapori mediterranei, acqua frutta, soft drinks, vino siciliano.I Pasti sono preparati freschi con ingredienti locali.

-Sulla barca è presente una doccetta esterna, spazio a bordo a prua dove prendere il sole.

-A bordo potete utilizzare il bagno in coperta.spazio in dinette dove appoggiare le vostre borse.

⚓  SICUREZZA A BORDO 

La barca a Vela viene igienizzata prima e dopo il tour con prodotti sanitari certificati.A bordo troverete gel igienizzante per le mani.

⚓ COSA PORTARE:

Un telo mare personale (da utilizzare sulle sedute esterne e quando vi sdraiate al sole), maschera e pinne personali, creme protettive solari non spray, non oleose e non inquinanti, perchè potrebbero macchiare la vetro resina dell'imbarcazione e potrebbero ungere e rendere scivolosa la superficie della Barca.

Non lasciare sulle sedute o sul ponte della barca i vostri effetti personali durante la navigazione perchè impediscono le manovre per le Vele.

BARCA A VELA

Per questo Tour utilizziamo varie tipologie di Barche a Vela, collaborando con alcuni dei nostri soci armatori/velisti esperti, a Balestrate e Castellammare del Golfo.

Possiamo accogliere gruppi (fino a 15 persone) oppure le coppie per un'esclusiva.

La Barca disponibile sarà confermata al momento della richiesta.

Per scoprire la nostra Flotta CLICCA QUI

Le Calette della Riserva dello Zingaro

piantina zingaro Calette OK.jpg